domenica 19 giugno 2011

PRESENTAZIONE DELL'ANTOLOGIA POETICA "LA POESIA E' UNA CITTA'"


LA POESIA è UNA CITTà" Antologia poetica a cura di Floriana COPPOLA e Ketti MARTINO, Boopen led editore.
Giovedì 23 giugno, alla feltrinelli Express (Stazione Centrale PIazza Garibaldi, Napoli) alle ore 18.00

Intervengono: Floriana COPPOLA e Ketti MARTINO
Reading degli Autori presenti nella raccolta: Esther Basile, Domenico Cipriano, Floriana Coppola, Marco De Gemmis, Pino De Stasio, Bruno Galluccio, Domenico Ingenito, Costanzo Ioni, Giovanna Marmo, Ketti Martino, Arnolfo Petri, Arianna Sacerdoti, Enza Silvestrini.
Modera: Aldo Putignano direttore editoriale Boopen Led.

- La Poesia può essere letta e ascoltata come profezia collettiva che indica il disarmo di una civiltà, la percezione sofferta di una comunità che non riesce ad evolversi verso il futuro.  

 Pur tuttavia il canto del poeta registra non solo confusione, perdita ma anche desiderio di riappropriazione dello spazio/città, attraverso lo snodarsi del proprio vivere incisivo, appassionato, e diviene antidoto all’isolamento, al degrado urbanistico, alla “catastrofe” collettiva.
I tredici poeti raccolti nell'Antologia narrano la città ognuno col suo stile e con un linguaggio che va da una sofferta e asciutta rarefazione fino ai toni epici dell’indignazione civile, con registri talvolta contrapposti oppure affini, accomunati sempre dalla forte interazione creativa con l’humus cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento